Siamo in grado di diagnosticare e risolvere il problema in un momento che è adatto a te, e il nostro servizio di chiamata di emergenza opera sette giorni su sette. Questo significa che possiamo venire direttamente da te, o se preferisci, possiamo fissare un appuntamento per un secondo momento. Siamo qui per adattarci a ciò che funziona meglio per te.

Riparazione caldaia Junkers Roma

Una corretta manutenzione della caldaia o dello scaldabagno, che va eseguita con puntualità e scrupolosità , le permette di risparmiare in termini di consumi energetici ma soprattutto di guadagnare in termini di sicurezza. L’efficienza costante della propria caldaia, infatti, al di là degli obblighi normativi, è un fattore fondamentale per vivere in sicurezza, risparmiare denaro (una caldaia efficiente brucia meno combustibile!) e salvaguardare l’ambiente. Ogni caldaia va quindi controllata ogni anno per offrire la massima performance. I nostri centri di assistenza , sono preparati e regolarmente aggiornati e si distinguono per l’alta professionalità, competenza ed efficienza.

Riparazione caldaia Junkers Roma

  La caldaia è in blocco, non produce acqua calda o hai notato consumi eccessivi? È probabile che l’apparecchio non stia operando in condizioni ottimali e sei alla ricerca di un servizio d’assistenza caldaia qualificato. In genere i guasti e il blocco caldaia può dipendere dal deposito di calcare e da condizioni di ostruzione, da mancanza o eccesso d’acqua nelle tubazioni o pressione bassa o eccessiva nel circuito, problemi con la valvola gas.

Riparazione caldaia Junkers Roma

  Insomma, l’impianto di riscaldamento e produzione di acqua calda è complesso e le componenti che possono provocarne il malfunzionamento sono molte. Per questo è necessario far intervenire rapidamente un tecnico specializzato come un caldaista abilitato , per avere la garanzia di un ripristino rapido del funzionamento dell’impianto e di un intervento a regola d’arte dal costo conveniente e senza sorprese   Come si svolge l’intervento

Riparazione caldaia Junkers Roma

Il nostro tecnico abilitato interviene a casa tua ed esegue una prima ricognizione dell’impianto per definire il tipo di guasto: se il problema è di facile soluzione, prosegue immediatamente alla riparazione della caldaia. Se il guasto è più complesso e ha inficiato gravemente il funzionamento della caldaia, il tecnico

Riparazione caldaia Junkers Roma

pianifica l’intervento con i ricambi necessari ed eventuale personale di supporto, per intervenire in un altro momento. Qualunque tipo di intervento sia necessario a riparare l’apparecchio, il tecnico svolge anche le ordinarie attività di manutenzionegenerale: la pulizia della caldaia, l’eliminazione del calcare e dallo sporco, la revisione delle pompe di ricircolo e la verifica il funzionamento della pompa, dell’albero rotante e della temperatura e dell’efficienza dell’intero apparecchio.
Riparazione caldaia Junkers Roma
  Cosa non è incluso nel servizio Nel caso in cui la caldaia sia ancora in garanzia, ti consigliamo di rivolgerti all’assistenza autorizzata del produttore. Se i ricambi originali della casa produttrice non fossero reperibili sul mercato, potranno essere proposti ricambi compatibili, sempre nel rispetto degli standard di qualità di un intervento a regola d’arte. Certificazioni, agevolazioni e detrazioni fiscali I tecnici che intervengono a domicilio per la riparazione sono abilitati all’intervento su impianti di riscaldamento e al rilascio della certificazione delle manutenzioni effettuate, nel rispetto della normativa di sicurezza.   Al termine dell’intervento, il tecnico esegue l’obbligatorio aggiornamento del Libretto di Impianto con la manutenzione svolta. Qualora tu sia sprovvisto del libretto, il Tecnico  te ne rilascerà uno nuovo.
Riparazione caldaia Junkers Roma
  Vi ricordiamo che la manutenzione delle caldaia è una operazione molto importante e da non trascurare. Serve a garantire il corretto funzionamento delle caldaia  e dell’impianto di riscaldamento, preservando dai guasti più comuni. Secondo le recenti normative europee relative alla manutenzione delle caldaia, occorre effettuare un controllo ogni 2 anni per gli impianti termici a combustibile liquido o solido e di ogni 4 anni per impianti a gas metano o GPL. Però se gli impianti hanno una potenza termica pari o superiore a 100 Kw i tempi si dimezzano a 1 e 2 anni. Riparazione caldaia Junkers Roma
Scrivimi in chat!
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Come posso aiutarti?